Per il rilascio della carta di identità elettronica è necessario presentarsi personalmente all’Ufficio Anagrafe al piano terra del Municipio in Piazza Vittorio Bachelet n. 5, sarà possibile, dal ricevimento della presente, richiedere la Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.) durante gli orari di apertura:
Lunedì, dalle 10.30 alle 12.30
Martedì,dalle 10.30 alle 12.30 e dalle15.00 alle 17.30
Mercoledì chiuso
Giovedì,dalle 10.30 alle 12.30
Venerdì, dalle 10.30 alle 12.30
Non è necessaria la prenotazione.
In caso di primo rilascio del documento, è necessaria la presenza del minore accompagnato da entrambi i genitori. In caso di rinnovo, è sufficiente la presenza del minore e di uno dei genitori, purché quest'ultimo sia in possesso di delega dell’altro genitore, scaricabile al link sottostante.
Per la richiesta è necessario presentare la seguente documentazione:
Carta d’Identità in scadenza o già scaduta. In caso di smarrimento o furto, è richiesta la relativa denuncia rilasciata dalle Forze dell’Ordine
Tessera Sanitaria e/o Codice Fiscale
Una fototessera recente (scattata negli ultimi sei mesi), conforme ai requisiti previsti per il passaporto: Linee guida fotografia
Ricevuta del pagamento effettuato
Nel caso di prima emissione della CIE per un minore di cittadinanza straniera, è obbligatorio presentare anche il passaporto del Paese di appartenenza.
La CIE arriva a casa tramite posta raccomanda entro sei giorni lavorativi