A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a persone in condizione di solitudine e fragilità che hanno difficoltà nel preparare autonomamente i pasti.
Il servizio è rivolto a persone in condizione di solitudine e fragilità che hanno difficoltà nel preparare autonomamente i pasti.
La domanda di attivazione del servizio può essere inoltrata in qualsiasi momento dell'anno in presenza di una condizione di bisogno.
Una volta ricevuta la domanda, l'assistente sociale contatterà l'interessato e la sua famiglia per una visita di conoscenza e una valutazione della stessa.
Se la valutazione sarà positiva, l'assistente sociale e una persona di riferimento predisporranno un progetto di intervento nel quale saranno indicati tempi e costi delle prestazioni.
Il rimborso della spesa per ogni singolo pasto viene fissato a 6,50 €, comprendente il costo del pasto e un minimo incremento per le spese di gestione del servizio.
I richiedenti dovranno effettuare il versamento anticipato dell’importo di € 130,00 corrispondente ad un pacchetto di 20 pasti, attraverso la modalità di pagamento “My Pay – PAGO PA” indicando la causale “Rimborso spese fornitura pasti a domicilio”, avendo cura di integrare il versamento prima del suo esaurimento.
Nel caso di ritardato pagamento il Comune si riserva di sospendere la fornitura al maturare di 5
pasti scoperti, previo unico avviso telefonico.
Nel caso il pasto ordinato non potesse essere consegnato o dovesse essere rifiutato per motivazioni non dipendenti dal Comune o dalla ditta fornitrice, il pagamento sarà comunque addebitato all’utente.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio