Occupare suolo pubblico nella generalità dei casi

Descrizione

Occupare suolo pubblico nella generalità dei casi

Chiunque intende occupare temporaneamente suolo pubblico deve presentare domanda di concessione per l'occupazione di suolo pubblico come previsto dal Regolamento comunale. 

Qualora si tratti di occupazione di suolo pubblico per la realizzazione di manifestazioni pubbliche o di occupazioni inerenti attività commerciali, la domanda di occupazione dovrà essere presentata allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del comune di Vigodarzere tramite il portale Impresa in un giorno della Camera di Commercio.

Negli altri casi, la domanda di occupazione potrà essere presentata direttamente al comune.

In Comune di Vigodarzere …

Attenzione La procedura "Imprese" dovrà essere utilizzata anche per l'occupazione del suolo pubblico da parte delle Persone Fisiche

Approfondimenti

In caso di necessità ed urgenza per evitare danni a persone o gravi danni alle cose, si può procedere all'occupazione di suolo pubblico dandone immediata comunicazione al comune. La domanda di concessione deve essere comunque presentata entro il primo giorno lavorativo successivo.

Alla domanda è allegato l'eventuale verbale dell'autorità pubblica che è stata fatta intervenire per la situazione di pericolo determinatasi. Qualora la concessione non sia rilasciata, ovvero non venga riconosciuta la necessità ed urgenza dell'occupazione, quest'ultima si riterrà abusiva.